Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

LENTI COLORATE

Cosa sono le lenti colorate? Le lenti colorate sono delle lenti che hanno un colore anziché essere trasparenti. Oggi la tecnologia ottica permette di realizzare lenti colorate in una moltitudine di colori, dal verde al blu, dal rosa al giallo ecc. In una varietà di intensità di colorazione (più o meno scure) e anche in colori sfumati. Colori cioè che sono più scuri sulla parte alta della lente e più chiari verso la parte bassa. Ci sono lenti colorate che sono lenti neutre (senza gradazione) e servono solo a proteggere gli occhi dai raggi UV del sole , e ci sono poi le lenti che oltre a essere colorate sono anche graduate a seconda della ricetta specifica del cliente e che vanno a correggere gli individuali difetti visivi.
Ci sono poi delle persone che ordinano le proprie lenti da vista con una leggera colorazione per mascherare eventuali rughe espressive degli occhi.
Più spesso però, chi ha bisogno di un paio di occhiali corretivi, ne ordina anche un paio con lenti colorate di colore a scelta, da utilizzare come occhiali da vista-sole.
Vi è anche una altra soluzione per i portatori di occhiali che abbiano bisogno di schermare i propri occhi dagli aggressivi raggi del sole. La soluzione è quella di ordinare un paio di occhiali con lenti fotocromatiche. Le lenti fotocromatiche moderne, tipo quelle TRANSITION, montate di serie dall’ottica online Glance24.com, si scuriscono quando esposte al sole e danno una ttima protezione contro i dannosi raggi UV del sole. Attenzione però che, nel caso delle lenti fotocromatiche i colori disponibili sono solo tre: marrone, grigio e verde che è stato introdotto recentemente come nuovo colore.

>