Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

OCCHIALI DA VISTA PER BAMBINI

Quali sono gli elementi da considerare quando ci si accinge ad acquistare un paio di occhiali per i propri figli minori?
Innanzi tutto si dovrà scegliere una montatura che pur nel rispetto dei canoni estetici richiesti dai nostri bambini, sia adatta alla loro età. La montatura dovrà essere robusta e possibilmente flessibile. Questo perché i ragazzi giocano e magari scontrandosi con gli amici o cadendo durante il gioco o una competizione, potrebbero ferirsi il volto e gli occhi con i frammenti della montatura se questa dovesse rompersi.
Meglio quindi scegliere una di quelle montature di plastica molto flessibile, disponibili sul sito della Glance24.com.
Per quanto riguarda le lenti, fortunatamente al giorno d’oggi, le lenti non sono più di vetro come un tempo ma sono realizzate in materiale plastico e quindi molto più resistenti. Il rischio che esse si possano rompere quando gli occhiali cadono o vengono colpiti da un oggetto, sono veramente minimi.
Quando si ordineranno gli occhiali per i vostri bambini o ragazzi, ricordatevi sempre di includere il trattamento antigraffio delle lenti che è un trattamento che rende la superficie delle lenti più resistente ai graffi e ai “maltrattamenti” quotidiano che gli occhiali subiscono.
Un altro trattamento caldamente consigliato è quello dell’antiriflesso. Con questo trattamento verranno eliminati quei fastidiosi riflessi della luce e il vostro ragazzo vedrà meglio la TV e il computer.

>