Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

LENTI OFTALMICHE

Cosa sono le lenti oftalmiche? Le lenti oftalmiche sono delle lenti che servono per gli “occhi”, servono cioè a confezionare occhiali da vista.
In sostanza, le lenti oftalmiche sono le lenti da vista che si montano sulle montature degli occhiali.
Quando ci si accorge di non vederci più tanto bene ad occhio nudo, si dovrebbe fissare un appuntamento con un oculista il quale provvederà a stabilire quale è lo stato di salute dei nostri occhi e poi, eventualmente, ad emettere una ricetta, qualora vi fosse bisogno di cominciare a portare un paio di occhiali per correggere il difetto visivo che si è manifestato.
Sono poche le persone che riescono a passare attraverso l’intero arco della loro vita senza mai portare un paio di occhiali.
Molti individui, particolarmente quelli in età matura, si devono rassegnare ad utilizzare, per lo meno, un paio di occhiali quando leggono o lavorano al computer. Occhiali che servono a correggere il tipico difetto visivo che si manifesta in età matura: l’ipermetropia, e cioè, l’incapacità di mettere bene a fuoco oggetti che si trovano vicini (leggere) o a distanze medie (lavorare al PC).
L’oculista saprà riconoscere questi difetti per mezzo dei moderni strumenti ottici che la tecnologia moderna mette a sua disposizione e sarà poi in grado di emettere la ricetta che l’ottico dovrà poi seguire per confezionare gli occhiali.

>