Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

Montatura occhiali: le tendenze della prossima stagione autunno/inverno

Sono parecchi coloro che scandagliano le pagine del web nell’incessante ricerca di rumors e previsioni inerenti la montatura per occhiali che farà più moda nell’ormai molto prossima stagione autunno/inverno.
L’occhiale diventa accessorio irrinunciabile per i più, un oggetto d’appeal che finisce, per alcuni, per identificare la propria personalità, il proprio volto, i propri tratti somatici.
Non esiste stagione che non sia segnata dalla piacevole progettazione di nuovi modelli e quella alle porte non resterà di certo indietro. La performante produzione di una peculiare e tutta nuova tipologia di montatura occhiali sta facendo già parlare di sé e fa già eco tra le fila degli amanti di questi accessori ormai divenuti parte della quotidianità in maniera indissolubile e permanente.
La curiosità la fa da padrona … e non solo nel gentil sesso.
Quali saranno i modelli di montatura occhiali più in voga della prossima stagione?
Cerchiamo di non lasciare inevaso questo interrogativo.

Linee più morbide: i modelli stilizzati fuori dal comune
Se il modello di montatura occhiali squadrato l’ha fatta da padrona già da parecchi anni oramai, vedremo a breve come tale tipologia andrà nei prossimi mesi gradualmente a declinare verso forme più morbide.
Straordinarie linee a farfalla rievocheranno i favolosi modelli in voga negli anni 70.
Assolutamente trend saranno anche i colori: l’effetto marmoreo e a tartaruga saranno i più peculiari protagonisti del mercato degli occhiali da vista e da sole autunno/inverno 2015.
Questi modelli verranno proposti in varie, differenti ed interessanti tipologie di montatura per occhiali dalle linee audaci che si prevede verranno per di più sapientemente rivisitati ed abbelliti con colorazioni assolutamente inusuali.

Ritorno all’occhiale tondo?
Vintage è oggi sinonimo di successo: in ogni aspetto della nostra quotidianità -dagli abiti alla mobilia- questo stile fa da spartiacque tra il moderno e l’antico. E, ammettiamolo, lo fa con grande stile.
Il ciclopico occhiale alla John Lennon sembra riesumato: rinnovato nei materiali e nelle funzionalità, la montatura occhiali tonda sarà la protagonista indiscussa delle vetrine dei grandi negozi di ottica nei mesi a seguire.
Non mancheranno forme anche notevoli, capaci di coprire sopracciglia -una buona scelta di buon stile e gusto per molti uomini- e buona parte delle guance.
Testa e di moro e miele: saranno queste le varianti più caratteristiche dei modelli destinati a segnare il mercato degli occhiali da vista e da sole nella stagione fredda.
Delizia per tutti coloro che già rimpiangono l’utilizzo degli occhiali da sole e che potranno di contro ed inaspettatamente sbizzarrirsi anche nella stagione meno soleggiata.

Ebbene, è questo quello che sembra riservarci la moda della montatura per occhiali per l’ormai prossima stagione autunno/inverno.
Si tratta di previsioni assolutamente attendibili traendo esse spunto dai modelli presentati alla fashion week Milano Moda Donna stagione 2015/2016.
Per tutti coloro che non dovessero amare queste tendenze retrò, niente paura: i modelli squadrati rimarranno sempre in vita. Per chi lo desidera si vedranno impreziositi di pietre e gioielli, onde assecondare i gusti di tutti, anche dei più restii ai mutamenti di stile.

>