Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

Il trucco perfetto per chi indossa montature di occhiali da vista

Se un tempo indossare delle montature di occhiali da vista era considerato poco fashion, oggi le cose vanno molto diversamente. Accessorio indispensabile, concepito da molti anche estremamente alla moda, l’occhiale da vista, per alcuni, può addirittura rappresentare un potenziale strumento di seduzione.

Colori, forme, materiale utilizzato, tutto può concorrere a creare un effetto straordinario dal punto di vista del design: l’occhiale da vista, unitamente ad un trucco adatto, è davvero capace di valorizzare i tratti somatici del volto e l’incanto dello sguardo.

Il colore delle lenti poi può rivelarsi decisivo.

Ma conosciamo nel dettaglio quei piccoli accorgimenti che possono decretare il successo in termini di bellezza e fascino per ogni donna.

Scelta dell’ombretto: occhio ai colori

Non esiste donna, per quanto restia al make up, che non possieda un ombretto nel proprio beauty case. E quando si indossano montature di occhiali da vista la prima operazione che si compie al mattino, appena lavato il volto, è proprio quella di passare un velo di ombretto sugli occhi.

Per chi indossa occhiali la parola d’ordine è leggerezza.

Un ombretto dai colori troppo vivi o scuri potrebbe creare un effetto contrario a quello desiderato e mascherare, piuttosto che esaltare, la luce del proprio sguardo.

Si a colori tenui come panna, rosa e lilla, meglio chiari. Tonalità scure sono lecite ma solo se le lenti non sono di piccole dimensioni.

 

Rossetto: via libera a toni più decisi

Ed ecco la zona del nostro viso in cui si può lasciare spazio alla fantasia: esistono rossetti di tutte le colorazioni, che ben possono essere adattati a tutte le tipologie di montature di occhiali da vista.

In questo caso la scelta può essere effettuata tenendo conto del gusto personale perché, ammettiamolo, il colpo d’occhio che desta un rossetto fucsia sulle labbra in tutto e per tutto uguale a quello della montatura è inevitabile … nonché gradito.

Per tutte le donne che invece puntino a mettere in evidenza il proprio occhiale, meticolosamente scelto proprio al fine di apparire trend, un rossetto nude, dalle tonalità rosa chiaro o pesca, risulterà  vincente al fine di far risaltare l’occhiale piuttosto che il volto.

 

Più volume agli occhi

Una delle più annose problematiche -se così è lecito definirle- legate all’utilizzo degli occhiali da vista è rappresentata, per le donne, dalla più o meno sensibile riduzione del volume dei propri occhi. Intendiamoci, nessun occhiale è in grado in sé e per sé di ridurne realmente la grandezza, ma è pur vero che, grosse montature di occhiali da vista, possono togliere spazio allo sguardo.

Questo non deve condizionare la scelta  degli occhiali, perché con l’eyeliner il risultato può andar oltre le proprie aspettative.

Croce e delizia di molte donne che a volte non riescono ad utilizzarlo come vorrebbero, questo piccolo strumento di make up è infatti in grado, specie se inserito nella rima interna dell’occhio, di garantire risultati straordinari.

Se avete deciso di investire un po’ di tempo nella messa a punto di un trucco ad hoc il consiglio è quello di scegliere una montatura di occhiali da vista sulle quali vengano apposte delle lenti antiriflesso: queste ultime infatti, in forza della loro assoluta trasparenza, consentiranno di ammirare senza opacità alcuna il vostro sguardo. 

E’ il minimo che si possa desiderare una volta ottenuto un look da capogiro!