Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

Occhiali da vista uomo: ecco perché gli uomini con gli occhiali risultano più affascinanti

Esistono ancora uomini che si ostinano a credere che indossare occhiali da vista uomo rappresenti un punto a loro sfavore in termini di sex appeal.

In realtà, dati alla mano, è provato che, se l’obiettivo al quale si punta è apparire più attraenti, sarà bene mettere da parte l’odio nei confronti degli occhiali e riporre nei propri cassetti le lenti a contatto, specie se indossarle desta fastidio o noia.

In effetti, esiste più di una ragione per prediligere gli occhiali da vista uomo, eccone rappresentata solo qualcuna di esse.

Gli uomini con gli occhiali sono più sexy, lo dice la statistica.

Le statistiche parlano chiaro: le donne ritengono gli uomini che indossano occhiali da vista uomo più affascinanti. Il motivo è legato alla profondità dello sguardo, che viene esaltata dagli occhiali, specie se si sceglie una montatura ampia.

Gli occhiali sono infatti in grado di far apparire gli occhi più grandi e profondi, valorizzandone il colore.

La montatura rossa, ad esempio, si rivela eccellente in termini di resa estetica per chi ha occhi azzurri o verdi, mentre ottimi sono i risultati che si ottengono da montature in acciaio per i soggetti dagli occhi scuri.

A ben vedere, la montatura funge da vera e propria cornice, in quanto tale, in grado di mettere in evidenza gli occhi da essa suggellati.

Gli uomini che indossano occhiali appaiono più fini: difficilmente -a meno di scegliere occhiali da vista uomo poco eleganti o grossolani- chi indossa occhiali potrà apparire volgare, eccessivo o sgarbato nei modi di fare e di pensare.

Ragazzi con gli occhiali = ragazzi più intelligenti

E’ ormai divenuto dato incontestabile, chi potrebbe infatti affermare il contrario: indossare occhiali da vista uomo sembra aumentare di parecchio la probabilità di risultare “culturalmente interessanti”.

Eh già, perché l’occhiale da vista è in qualche modo ragionevolmente divenuto sinonimo di profonda dedizione allo studio ed al lavoro.

Le donne sono assolutamente attratte dalle capacità intellettuali degli uomini, sono poche coloro che pongono questa dote al secondo posto rispetto a tutto il resto.

Gli occhiali da vista uomo conferiscono un’aria molto più sofisticata e professionale. Sembra addirittura che chi indossi gli occhiali sia favorito nei colloqui di lavoro e questo orientamento ha indotto parecchi ad utilizzarli addirittura senza possedere alcun effettivo motivo imputabile a problemi di vista.

Un fenomeno talmente diffuso che anche le star della televisione e del teatro sembrano essere state ispirate dall’utilizzo degli occhiali in luogo delle lenti a contatto: sulla base dei sondaggi condotti sugli spettatori sembra infatti che la loro immagine sia favorita dalla presenza sul loro volto di un semplice paio di occhiali.

Siamo molto lontani dai retaggi e dalle abitudini del passato, che vedevano l’occhiale, tra l’altro poco diffuso, come mero accessorio posto al servizio della vista.

Oggi le cose vanno molto diversamente e l’occhiale trend rappresenta un ottimo strumento utile per tutti coloro che intendano in qualche modo valorizzare la propria immagine.