Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

Montature occhiali 2016: ecco i modelli ideali per distinguersi dalla massa

Se rientri nella categoria di individui che vogliono, a tutti i costi, distinguersi dalla massa indossando accessori originali, è possibile farlo, anche solo partendo dalla scelta di opportune montature occhiali da vista o da sole: esse rivestono un ruolo di primissimo piano nel nostro look. Basterà scegliere quelle più originali ed inedite.

Ci sono individui che vogliono a tutti i costi apparire stravaganti: quello che fa al caso loro è, in questo caso, una bella montatura “di stile” che sia in grado di far … uscire fuori dagli schemi.

Ma scegliere delle montature occhiali originali e, se possibile, inedite non è semplice.

La varietà è molto ampia ma spesso, gira e rigira, i modelli sono sempre gli stessi e, bene che vada, a volte non fanno che essere sottoposti a qualche semplice rivisitazione.

Qualche consiglio, in questo caso, non potrà che aiutare.

Vediamo insieme quali sono, dunque, le montature di occhiali 2016 più interessanti ed originali.

1. Occhiali in …pietra

C’è chi intende proprio esagerare proiettandosi verso uno stile di montature occhiali 2016 davvero surreale. Per tutti questi casi ecco la risposta più compiacente e lusinghiera: montature in pietra.

Esatto, avete capito bene: trattasi di un materiale lavorato che riproduce nel design -e non certo nella consistenza-  l’aspetto della pietra, in mille variegature di colore differenti.

Il marchio doc degli occhiali in pietra, Catuma, ha pensato bene per questa nuova edizione 2016 di mettere a punto un modello del tutto nuovo, dalla forma ovale, con frontale grigio scuro e la parte superiore decorata da variegature.

2. Occhiali con glitter

Si usano talmente tanto oggi su magliette, sciarpe, scarpe e persino unghie che anche le montature occhiali non potevano fare a meno di esserne arricchite: i glitter sbancano oggi nella moda tutta al femminile. Bellissimi, in questo caso, gli occhiali da vista di Gucci, completamente ricoperti da glitter dorati e leggerissimi.

Trattasi di creazioni eleganti e sofisticate pensate per chi davvero voglia porsi al centro dell’attenzione e non passare mai inosservata in qualsiasi occasione.

3. Occhiali “broccati”

In testa a tutti i nuovi e più stravaganti modelli di montature occhiali proposte della maison italiana Dolce&Gabbana pensati per il 2016 troviamo Brocade, una linea che vanta frontali molto semplici e lineari a dispetto delle stanghette, in cui sono presenti delle decorazioni come quelle tipiche dei tessuti broccati. Il motivo proposto è, nella stragrande maggioranza dei casi, quello floreale, a rilievo, mentre un osservatore particolarmente acuto non potrà fare a meno di notare la straordinarietà della base, caratterizzata da piccoli inserti come cristalli.

4. Occhiali con piccole pietruzze incastonate

Per gli amanti della luce ecco la nuova proposta per il 2016: trattasi di montature occhiali caratterizzate da piccole pietruzze brillanti incastonate.

Le forme sono le più diversificate, ma quelle che di certo vanno oggi per la maggiore sono, decisamente, quelle squadrate e leggermente cat-eye.

Sulle aste traspaiono incastonati piccoli brillantini a contrasto: è questa presenza di pietre costellate che fa di questo occhiale un oggetto unico e straordinario. 

Come si vede, per i più esigenti c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non resta che verificare la soglia di originalità e stravaganza che si intende, anche nel campo delle montature occhiali, e poi farla propria.