Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

Moda occhiali: ecco tutte le sorprese ed i modelli inaspettati per il 2016

Cool, colorati, estrosi: prepariamoci, perché queste sono le caratteristiche che segneranno la moda occhiali 2016. Occhiali che si fanno notare, che però non mettono al bando lo stile classico e tradizionale il quale, estro a parte, resta sempre in sottofondo un imprescindibile must have, qualunque siano tendenze del momento.

Immergiamoci dunque in questa bella carrellata di nuovi modelli, quelli che segneranno la moda occhiali 2016.

Vogue Eyewear e la sua nuova collezione

Elegante, chic, discreta, con dettagli glamour, ecco la nuova collezione proposta da Vogue, una proposta che inizia già a far eco nella moda occhiali 2016.

La collezione si compone di occhiali impreziositi da dettagli glamour quali fiori tropicali, con forme come cat eye oversize, un modello sui generis che ci proietta letteralmente nel mondo del cinema.

Si tratta di occhiali dalle montature molto leggere, in fibra di nylon, dai colori trendy come il rosso, il blu, il lilla. Graditissima la scelta di concepire alcuni modelli con aste bicolore.

Liu Jo: non solo gioielli ma occhiali da urlo

Anche il marchio di moda Liu Jo, molto apprezzato dalle giovanissime per via dei gioielli prodotti, non resta certo indietro dando il suo prezioso contributo alla moda occhiali 2016.

I suoi bellissimi modelli di occhiali proposti fanno della femminilità, dell'eleganza e dei colori i suoi privilegiati biglietti da visita: ed ecco occhiali da sole realizzati in mille tonalità differenti, con dettagli glamour, inserti di glitter e preziosi richiami che rendono questi occhiali unici nel loro genere.

Sono davvero tanti i modelli di occhiale da sole che questa nuova collezione annovera, uno dei più particolari è di certo il modello Easy Glitz, dalla forma arrotondata e le lenti a specchio.

Bon Vojage, il nuovo modello di occhiale da sole firmato da Susie Wolff

Glorify ci presenta questo nuovo modello destinato a rendere ancora più policroma la moda occhiali 2016.  Un occhiale pensato per coloro che hanno un animo sportivo, per gli amanti dei motori e dei viaggi.

A presentarci questo precursore della moda occhiali 2016 è, appunto, un brand austriaco: non a caso trattasi di un occhiale indistruttibile, progettato avendo quali interlocutori e destinatari privilegiati tutti gli “sbadati”, ossia coloro che non riescono ad affrancarsi dalla cattiva abitudine di lasciare i loro occhiali dappertutto, con la conseguente annessa grande probabilità di trovarli a terra, magari rotti.

Tali occhiali, nella versione estiva, ossia da sole, sono ancora più esclusivi perché recano con sé la firma della pilota scozzese Suzie Wolff. Un particolare certo non trascurabile.

La moda occhiali che … “spacca”: gli occhiali “motocicletta”

E’ addirittura riduttivo qualificare questi occhiali quali unici: Oblò by Moa Ottica ha davvero dato il meglio di sé in fatto di originalità con modelli destinati a lasciare il segno nella moda occhiali 2016.

Una collezione che trova la sua ispirazione nel mondo della motocicletta, con una forma che rinnova proprio le due ruote, unica nel suo genere.

Tali lenti, proprio in quanto circolari, sono per di più intercambiabili e si possono montare con una semplicissima ed agevole pressione sulla montatura. Con altrettanta facilità si possono togliere, con il risultato di avere con un'unica lente ogni giorno un occhiale diverso.

La moda occhiali 2016, come si comprende, si annuncia davvero fervida di sorprese straordinarie.

Gli amanti della “controtendenza” vedranno appagati tutti i loro desideri, questo è poco ma sicuro.