Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

Occhiali Oakley: chiarezza e nitidezza delle immagini in un’unica lente ad alta definizione

Esiste un’unica preoccupazione tra coloro che “sfidano” gli sport estremi: ottenere prestazioni elevate.

Lo sanno bene gli ideatori degli occhiali Oakley, le protesi esterne che hanno rivoluzionato il settore della vista degli sportivi. Un occhiale che nasce dal proposito di garantire sicurezza e prestazioni ottimali a tutti quegli atleti professionisti, o semplici amanti dello sport, che pretendono una visibilità eccellente, e, quindi, una visione quanto più possibile chiara, nitida e precisa.

In cosa si differenziano gli occhiali Oakley da quelli più comuni?

Qual’è la tecnologia sfruttata per confezionare questo innovativo prodotto?

Scopriamolo.

Vantaggi correlati all’uso degli occhiali Oakley

Ebbene gli occhiali Oakley offrono una visione più accurata rispetto alle lenti convenzionali: essi ingrandiscono le immagini facendo apparire gli oggetti in una posizione diversa rispetto a quella reale.

La curvatura sul fondo e la forma della lente sono concepite per migliorare le prestazioni: il campo visivo superiore è esteso, la circolazione dell'aria è massimizzata così da offrire una ventilazione ottimale e mantenere fresco il viso dello sportivo. I terminali e i naselli degli occhiali Oakley sono concepiti in modo da consentire un’aderenza perfetta e sicura, anche in presenza del sudore sul volto.

Le lenti sono interscambiabili e possono essere sostituite in pochi secondi, così da adattare la visione a qualsiasi ambiente sportivo.

La montatura in materiale O Matter si rivela estremamente resistente alle sollecitazioni, pur essendo leggera e durevole.

Controllo della luce e regolarizzazione dei colori: la magia degli occhiali Oakley

Se comodità e protezione per tutto il giorno sono sicuramente i principali vantaggi offerti dagli occhiali Oakley, non può essere messa a tacere la loro più apprezzabile dote di carattere tecnico: essi controllano la luce che arriva all’occhio e regolano con estrema precisione i colori, enfatizzandoli.

Il risultato? Un’eccezionale percezione dei dettagli e una visione straordinariamente nitida.

La tecnologia game-changer, frutto di quasi vent’anni di sperimentazione sul campo, consente di vedere meglio le buche, le alterazioni del terreno, anche di quello che non appare visibilmente dissestato, e questo per tutto l’arco dell’intera giornata, anche in condizioni metereologiche avverse ed in presenza di luce scarsa.

Effetti sorprendenti ad alterazioni zero

Non è certo un caso se gli occhiali Oakley abbiano addirittura superato il parametro delle prestazioni per il settore ottico, ossia gli standard di controllo dell'American National Standard Institute.

Niente colla, niente sovrapposizioni, niente aggiunte: gli occhiali Oakley godono, semplicemente, delle lenti polarizzate più nitide al mondo. Esse sono fabbricate nello stesso momento, così da allineare e centrare perfettamente l'asse di polarizzazione.

Questo accorgimento di carattere tecnico impedisce al riverbero indesiderato di insinuarsi, come sempre accade, attraverso i bordi della lente, scongiurando, per l’effetto, il rischio di distrazioni durante le prestazioni fisiche.

Disponibili in diverse colorazioni, questi occhiali sono davvero il massimo che il mercato ottico possa offrire agli sportivi: perfetta vestibilità, integrazione con l’ambiente, adattamento alla luce, senza contrasti, senza infiltrazioni di luce, senza distrazioni.