Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

Occhiali Persol: tutta una questione di stile

L’utilizzo di occhiali da sole, soprattutto durante la stagione estiva, rappresenta il modo più efficace per proteggersi dai danni potenzialmente derivanti dai raggi solari ma, gli amanti dello stile, badano molto anche all’estetica: ecco che gli occhiali Persol, da questo punto di vista, garantiscono il meglio.

Questa grande e nota azienda muove dall’assunto, assolutamente condiviso e condivisibile, che è opportuno privilegiare l’aspetto estetico oltre, naturalmente, alla qualità della lente che deve essere adatta a filtrare non solo i raggi UV ma anche la cosiddetta “luce blu”.

La scelta delle lenti giuste si rivela un perfetto mix di tutti questi aspetti e gli occhiali Persol garantiscono soddisfazione piena su tutti i fronti.

Occhiali da sole Persol: un marchio intramontabile

Persol è un nome evocativo nel campo degli occhiali da sole.

Gli occhiali Persol, con il loro stile unico, rappresentano una vera e propria icona del made in Italy.

I suoi modelli sono una fusione di qualità estetiche e tecnologiche che ne fanno un marchio distintivo per chi li indossa. Non per nulla sono, di gran lunga, gli occhiali preferiti delle star del cinema e da tutti coloro che amano l’eleganza come scelta di vita quotidiana.

La tradizione Persol, iniziata nel 1917, è andata sempre evolvendosi attraverso una ricerca stilistica ed un’attenzione continua per i dettagli che ha condotto a modelli intramontabili: i modelli rappresentati dal doppio ponte e dalle costruzioni leggere ed eleganti della Persol Calligrapher Edition ne rappresentano sicuramente una valida testimonianza.

Grazie ad un design che va a privilegiare le linee assottigliate, tutti gli occhiali Persol sono caratterizzati da una estrema leggerezza, in tutti i suoi modelli, i quali, da sempre, montano lenti in cristallo di grande qualità, comprese Polar e ultrasottili.

Icona degli occhiali Persol è il modello in acetato considerato come leggendario per essere stato indossato Steve McQueen sul set di suoi celebri film, oltre che, naturalmente, nella sua vita privata. Lavorato utilizzando materiali di pregio e tecniche di tipo artigianale, ha aste caratterizzate dai sistemi Meflecto e Freccia Suprema completamente pieghevoli.

Occhiali Persol: come scegliere?

La radiazione luminosa non va affatto sottovalutata: l’occhio infatti non riesce a mettere a fuoco la “luce blu” sulla retina, e questo rischia di danneggiarla.

Nella scelta degli occhiali da sole adatti bisogna tener conto della buona qualità che consenta cioè di filtrare  la luce permettendo agli occhi di sforzarsi di meno.

Gli occhiali Persol da sole assorbono i raggi dannosi e filtrano la luce, così consentendo agli occhi di sforzarsi di meno. Sono tantissimi i modelli oggi proposti, sia da vista che da sole, molti dei quali godono di montatura antiallergica e di colori unici.

Nelle nuove collezioni sfoggia, ad esempio, un nuovo acetato Madreterra di straordinaria bellezza, associato a lenti in cristallo di altissima qualità che offrono una visione perfettamente nitida e proteggono dai raggi solari nocivi al 100%.

Il modello PO3157 da sole phantos in acetato è un omaggio contemporaneo alla sofisticata estetica degli anni’40, con volumi contenuti e profili sottili, è leggero da indossare ed è disponibile in un’elegante gamma di combinazioni.