Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

Protezione dal sole

E’ ormai noto a tutti che le radiazioni elettromagnetiche emesse dal sole siano piuttosto dannose per gli occhi se non vengono filtrate da lenti solari,questo perché l’eccessiva esposizione diretta può causare seri problemi alla congiuntiva (la parte bianca dell’occhio)la quale si può fortemente infiammare ed alla cornea (la mezza sfera che ricopre la superficie pigmentata dell’occhio)con conseguenti dolori e la fastidiosa sensazione di sabbia nell’occhio e visione annebbiata.
Altri importanti danni causati dalla lunga esposizione alla luce solare (senza protezione)sono ad esempio la maculopatia foto traumatica che colpisce la zona ottica più sensibile della retina causando una sorta di cicatrice talvolta irreversibile.
Esistono in commercio molti tipi di lenti con protezione ai raggi ultravioletti ed infrarossi,con i quali si protegge l’occhio dalle diverse tipologie di radiazioni nocive.
Rivolgersi a dei buoni venditori di materiale ottico è sempre cosa da fare nel caso si scegliesse di acquistare un paio di occhiali da sole e prestare sempre attenzione alle varie etichette che riportato i gradi e gli indici di protezione dei filtri montati.
Nella nostra sezione di occhiali da sole sarà possibile scegliere varie tipologie di occhiali in base alle vostre esigenze ed ai vostri gusti,come sarà possibile aggiungere una specifica colorazione alle vostre lenti da vista graduate,rendendo così il vostro occhiale un perfetto filtro solare con adeguata protezione.(i pigmenti contenuti nei colori servono appunto a bloccare o quantomeno a ridurre i vari rischi sopraelencati).

>