Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

Occhiali da sole da uomo: gli occhiali che fanno tendenza anche nella stagione autunno/inverno

Occhiale da sole da uomo è sinonimo di moda, tendenza, fascino.

Come non essere d’accordo, i brands più in auge del momento propongono sul mercato modelli davvero splendidi, sia nelle forme che nei colori, in grado di mettere in risalto i lineamenti del viso per i soggetti più delicati o far apparire meno marcate quelle forme notevolmente più accentuate.

Ce n’è per tutti i gusti, perché proteggere i propri occhi è una scelta inderogabile … ma la domanda che ci si pone è più che legittima: se lo si può fare con stile, perché non approfittarne?

Conosciamo dunque i principali modelli di occhiali da sole da uomo che trionferanno quest’anno, in questa stagione ormai prossima che si presagisce, stando alle previsioni, più soleggiata di quelle trascorse.

Modelli al top: stagione autunno/inverno 2015

Ebbene si, gli occhiali da sole da uomo conquistano il loro primato soprattutto in questo periodo.

Dobbiamo riconoscerlo, fino a qualche tempo fa era molto raro vedere un uomo con grandi occhiali da sole. L’occhiale più alla moda che si potesse desiderare era rappresentato da quello a giorno con lenti transitions.

Oggi le cose sembrano andare molto diversamente per gli occhiali da sole da uomo, che si fanno grandi nelle dimensioni, proprio come quelli diffusosi con tanta prepotenza nel mondo femminile.

Il fenomeno è così diffuso da avere meravigliato anche i più noti marchi, i quali hanno dunque cavalcato l’onda proponendo sul mercato molti occhiali a sole dalle lenti molto ampie.

Si, perché tale tipo di lente si è rivelata performante dal punto di vista della sicurezza dei nostri occhi: in effetti, a ben vedere, non è solo una mera questione di stile, ma molto di più.

Protezione degli occhi dai raggi UV: ecco la priorità assoluta

Ad aver orientato la scelta di molti uomini verso gli occhiali da sole da uomo dalle lenti ampie non è solo stata l’opportunità, garantita da queste lenti, di coprire le folte sopracciglia … il che, ammettiamolo, in ogni caso, è già un vantaggio per alcuni soggetti.

L’obiettivo che più ragionevolmente sta alla base di tale orientamento, di recente radicatosi tra le fila del pubblico maschile, è la volontà di proteggere i propri occhi dai raggi solari, che, in particolare quest’anno, hanno accompagnato quasi tutte le nostre indimenticabili giornate estive.

Questi modelli di occhiali da sole da uomo si sono rivelati estremamente utili per prevenire patologie che, nel corso degli ultimi anni, si sono rivelate, nostro malgrado, portatrici sane e puntuali di gravi danni alla vista.

I raggi UV mettono a serio rischio la salute dei nostri occhi, dunque proteggersi quanto più possibile dall’infiltrazione di essi sul nostro viso è divenuta priorità emergente.

L’orientamento in questione è ormai generalizzato ed ogni brand propone nuovi modelli, anche dalle forme stravaganti, dai mille colori insoliti e dalle curve avvolgenti, ma la parola d’ordine è sempre la stessa: sicurezza e tutela per l’integrità degli occhi … e ci sembra più che giusto, perché siamo in presenza di un caso, qual’è quello rappresentato dal settore degli occhiali da sole da uomo, in cui il design ben si sposa con l’opportunità di preservare la nostra salute.