Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

I trattamenti delle lenti per occhiali. Servono?

Gli occhiali che ogni giorno indossiamo, sono sottoposti a molteplici sollecitazioni. Sforzi meccanici e ambientali di ogni tipo, ed è per questo che i trattamenti delle lenti possono fare la differenza nella durata delle lenti stesse. Abitualmente ci si affida all’ottico che sa quali sono i trattamenti a cui devono essere sottoposte le lenti per durare più a lungo e rimanere il più limpide ed efficenti possibili, nel tempo.
Quando acquistate un paio di occhiali sul sito della Glance24, vi vengono offerti, ad ogni passo dell’acquisto, consigli sulla opportunità di scegliere / aggiungere un dato trattamento lenti, e vi viene spiegato a cosa servono questi trattamenti. Ci pare opportuno riassumere qui i principali trattamenti lenti che sono utili ad un miglior utilizzo e durabilità delle vostra lenti.
Prima di tutto il trattamento ANTIGRAFFIO. Questo è un trattamento che indurisce la superficie della lente e la rende più resiliente (robusta…) ai maltrattamenti di ogni giorno degli occhiali, tipo appoggiarli su superfici poco pulite dalla parte delle lenti, oppure pulirle, anziché con le pezzette apposite, con fazzoletti o pezzi di carta ruvidi che rovinano la superficie delle lenti. Bisogna tenere presente che le lenti moderne non sono più in vetro come erano un tempo ma bensì in plastica. Le lenti in plastica hanno il vantaggio di non rompersi quando gli occhiali vi cadono in terra ma bisogna tenere presente che esse si rigano un po’ più facilmente di quelle in vetro. Ecco perché la Glance24, vi consiglia caldamente di aggiunge il trattamento ANTIGRAFFIO, che serve ad indurire le lenti. Potreste anche non farlo, risparmiando qualche Euro ma sappiate che le lenti si deterioreranno più rapidamente.
Anche il trattamento ANTIRIFLESSO può fare una grande differenza. Esso non serve solo a migliorare l’aspetto dei vostri occhiali ma serve soprattutto a minimizzare i riflessi fastidiosi che rendono difficile la vostra visione durante la guida notturna o la lettura sia in luce artificiale che naturale.
In ultimo, un trattamento che la Glance24 vi consiglia, è quello TOP IDROFOBICO. Serve a mantenere la vostra lente più pulita perché aiuta ad eliminare i fastidiosi aloni che spesso rimangono sulla lente dopo la pulitura con la pezzetta e aiuta anche a repellere i fastidiosi pelucchi che a volte si incollano sulla superficie delle lenti.
Riassumendo: Noi consigliamo che TUTTI gli occhiali dovrebbero essere ordinati con i trattamenti ANTIGRAFFIO, ANTIRIFLESSO E TOP IDROFOBICO perché riteniamo che vederci bene sia non solo un diritto ma anche un dovere nei confronti dei vostri occhi.

>