Iscriviti alla newsletter e approfitta
dei vantaggi!

OCCHIALI CON LENTI PER ASTIGMATISMO

A cosa servono le lenti per astigmatismo? Servono a correggere il difetto visivo che va sotto il nome di ASTIGMATISMO.
Cosa è l’astigmatismo?
L’astigmatismo è un difetto visivo molto comune. Molte persone non si accorgono neanche di esserne affette. E’ in sostanza, causato da una deformazione della superficie dell’occhio e delle strutture interne del bulbo oculare.
Tanto per fare un esempio, nell’astigmatico la forma della cornea si può paragonare ad un pallone da rugby mentre nell’individuo non affetto da astigmatismo, la cornea ha forma perfettamente sferica come una palla da basket.
L’astigmatismo provoca lo sfocamento delle immagini a TUTTE LE DISTANZE, quindi sia da vicino che da lontano. L’astigmatismo non colpisce solo le persone di una certa età, come nel caso della ipermetropia che si manifesta normalmente nella seconda età, ma colpisce anche i bambini.
Attraverso un recente studio condotto negli Stati Uniti su un campione di 2523 bambini, si è scoperto che ben 706 di loro, pari al 28%, soffriva di astigmatismo a vari livelli.
COME SI MANIFESTA L'ASTIGMATISMO.
Hai continui mal di testa?
Vedi sfocato a tutte le distanze?
Le immagini ti paiono distorte?
E’ probabile che tu soffra di astigmatismo. Un controllo da parte di un oculista lo potrà verificare in breve tempo e, a questo punto verrà emessa una ricetta per le lenti che ti serviranno per correggere questo difetto di visione.

>